header fiere

 

Attività e collaborazioni

Nell’ottica di un processo di crescita continua, l’Azienda Tutto Conserve è da sempre in continua collaborazione con Università ed Enti di diversa natura.

Nel 2013 ha ospitato gli studenti dell’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN), la prima Università al MONDO nel suo genere, nata nel 2004 sull’idea di Carlo Petrini, fondatore di SLOWFOOD, oggi presidente internazionale. L’università viene definita “Il primo Ateneo del Gusto al mondo”.

Nell’anno accademico 2010/2011 l’azienda ha collaborato con il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università Federico II di NAPOLI, nell’ambito di uno studio sui prodotti agroalimentari tradizionali, in particolare sulla sardella calabrese.

Nel 2007, invece, ha collaborato con un’Associazione non governativa per la realizzazione di un DVD sulla conservazione del pesce ghiaccio da divulgare in SRI LANKA, in cui, a seguito dello tsunami, la popolazione locale non sapeva come conservare il molto pesce presente in abbondanza.

Nell’anno 2000 è stata sede degli stage formativi per autocontrollo post laurea, organizzati dall’Associazione ULISSE di SIENA.

Partecipazioni fieristiche

Nell’ambito di una politica aziendale votata all’internazionalizzazione e rivolta ad acquisire quote di mercato internazionali, l’Azienda, nell’anno 2014 partecipa agli eventi fieristici Seafood Global Expo (5 - 8 maggio, Bruxelles) e Seafood Expo Asia (2 - 4 settembre, HONG KONG).